lunedì 20 maggio 2024

BARI. GATTINO INVESTITO E LASCIATO IN STRADA A MORIRE

 Un gatto ieri mattina è stato investito in via Calefati, all’angolo con via Ettore Fieramosca, mentre stava attraversando la strada per giocare con una farfalla. Il felino è stato colpito da una moto, secondo alcuni testimoni presenti il tutto è avvenuto “volontariamente”.

Chi era in sella al mezzo, a quanto pare un uomo e una donna, non si è fermato a prestare soccorso, a differenza di alcuni passanti che si sono presi cura del gattino, in attesa dell’arrivo dei volontari. Purtroppo è morto non appena è riuscito a salire sul marciapiedi. Il tutto sarebbe stato ripreso anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

“Abbiamo provato a chiamare i vigili urbani e mi hanno solo detto che potevano solo mandare qualcuno dell’Amiu a togliere il gatto dalla strada e che non possono fare niente per guardare le telecamera. L’unica cosa che posso fare è una denuncia ai carabinieri – racconta un testimone -. Avevo già visto il gatto per strada e neanche il tempo di avvicinarmi la moto l’ha investito e nessuno gli ha prestato nemmeno soccorso. Sono sceso dalla moto e volevo cercare di salvare il gatto, non appena è riuscito a salire sul marciapiede è morto.