giovedì 11 gennaio 2024

I VIGILI DEL FUOCO DI TERAMO SALVANO TRE CANI

 Nel corso degli ultimi giorni, i coraggiosi Vigili del Fuoco di Teramo si sono distinti per due straordinari interventi di salvataggio di cani.

Le storie di questi recuperi commoventi dimostrano il coraggio e l'impegno di questi professionisti nel proteggere e salvare gli animali.Il primo intervento ha avuto luogo nella suggestiva zona di un calanco vicino alla frazione Castrogno del comune di Teramo. Un cane anziano, affetto da problemi alle articolazioni, si era involontariamente avventurato su un versante scosceso, scivolando per 30 metri prima di rimanere bloccato. Incapace di risalire, il meticcio si trovava in una situazione critica.

Fortunatamente, i Vigili del Fuoco del Comando di Teramo sono intervenuti con maestria, scendendo con corde per raggiungere il quattrozampe intrappolato. Dopo un'impresa coraggiosa, sono riusciti a recuperare il cagnolino e riportarlo sano e salvo tra le braccia del suo proprietario ansioso. La dimostrazione di abilità e dedizione dei Vigili del Fuoco è stata esemplare.