Da quanto i suoi parenti hanno potuto “intuire” aveva deciso di usale una ripida scala a pioli per arrampicarsi per una decina di metri. Lo scopo era raggiungere una zona posta nella soffitta della casa per sfamare… Alcuni gatti.
È precipitato a terra ed ora è ricoverato in condizioni serissime nella Rianimazione dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.L’incidente domestico è avvenuto circa all’ora di pranzo di domenica. La dinamica dell’accaduto può essere soltanto ipotizzata perché l’uomo, quando è stato trovato, era già privo di sensi per il pesante trauma cranico dovuto alla caduta ed all’impatto a terra. L.N., nella sua abitazione di via Borello, è stato trovato riverso a terra dal fratello. Che ha subito allertato i soccorsi che si sono materializzati sotto forma di ambulanza ed auto col medico del 118.
Malgrado l’età non più verde, aveva deciso di arrampicarsi così in alto per raggiungere i gatti e dar loro da mangiare. Non è chiaro se abbia avuto una “vertigine” che l’abbia sbilanciato una volta quasi in cima o se la caduta sia stata dovuta dall’aver messo un piede “in fallo” durante l’arrampicata. Di certo dopo averne stabilizzato le condizioni gli operatori del 118 lo hanno trasportato a tutta velocità al pronto soccorso del Bufalini. Dove l’uomo, dopo le cure ricevute per limitare in particolar modo il trauma alla testa, è stato ricoverato in un letto della Terapia Intensiva 2.