domenica 24 settembre 2023

CEFALU' MORTA LA PULEDRA SCILLA CHE LA SUA PADRONA AVEVA TENTATO DI SALVARE DALLE FIAMME

 E’ stato Massimo, il fratello di Maria David, a ritrovarla, inerme, poco distante, da dove ha visto sparire tra le fiamme l’amata sorella. Non ce l’ha fatta Scilla. La puledra che Maria ha tentato di salvare a costo della sua vita.

Tanta la solidarietà da tutta Italia ognuno ha messo a disposizione risorse e mezzi pur di salvare la piccola diventata il simbolo di rinascita dopo l’incendio devastante di Cefalù. Scilla si era più volte alimentata ed aveva bevuto, ma non ha sopportato lo stress dell’incendio, cosi dice il veterinario incaricato dalla “Lai”, la Lega Antispecista Italiana, che la stava curando sul posto, il dottor Giuseppe Iannelli.

“Una bruttissima notizia, il veterinario oggi si è recato sul posto con Massimo, proprietario della cavallina Scilla nel sito colpito dagli incendi a Cefalù, e l'hanno trovata morta”. L’annuncio è arrivato da Ilaria Fagotto, della Lai.

“Aveva anche mangiato e bevuto stamattina, che dispiacere immenso, stavamo facendo tutto il possibile, e ieri sera stava pure in po’ meglio. Domani ci saranno i funerali della sua proprietaria, a cui adesso in cielo si è ricongiunta. Che dolore, addio Scilla, abbraccia Maria da parte nostra”.