venerdì 12 novembre 2021

GATTO NERO DAY 2021 DEDICATO AI SOGNI ED ALLA STORIA

NAPOLI (12 NOVEMBRE 2021) Quest'anno abbiamo voluto dedicare la giornata del gatto nero che come sempre si celebra il 17 novembre a due fattori diversi tra loro ma culturalmente collegati. Non vogliamo piu parlare di iettatura ma di sogni e nemmeno più di storie ma bensi di storia, abbiamo quindi messo a punto un programma diverso dal solito infatti per una volta pur non trascurando le questioni legate alla vita quotidiana dei mici neromantati presenti in oltre un milione di famiglie italiane il 17 novembre di quest'anno l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente punterà a presentare il gatto nero sotto aspetto mai esplorati.

Il GATTO NERO NEI SOGNI

Il 17 verrà presentato il prontuario dei sogni e dei numeri fortunati della cabala dei gatti neri, che in contrapposizione con la posizione degli jettatori che vedono nel gatto nero un portatore di sfortuna , orbene noi sfateremo questo mito e vi metteremo a conoscenza invece di quanto bene e fortuna portano i gatti neri.

IL TERNO AL LOTTO

Quest'anno inoltre gli esperti daranno i numeri da giocare al lotto rigorosamente sulla ruota di Napoli numeri che vanno giocati nella giornata del 17 per l'estrazione del giorno successivo.

I GATTI E LA STORIA

In quella giornata inoltre verrà pubblicato una video lezione del professor Aristide Malnati sulla visione storica dei gatti nell'antico Egitto, non parliamo solo di gatti neri ma di gatti in generale ma serve per contrapporre quella cultura all'oscurantismo europeo del medio evo che portò al massacro di migliaia di gatti neri prima da parte della chiesa cattolica che li metteva al rogo con le streghe ed anche nei giorni nostri usati seppure in numero molto limitato per i sacrifici di gruppi satanisti o esoterici.

ALTRE INIZIATIVE

Da domenica sarà possibile mandare le foto dei vostri gatti neri per la pubblicazione sull'albo ufficiale online della manifestazione e ci saranno in Italia almeno 300 iniziative sparse sul territorio promosse da associazioni e gattili a tutela del gatto nero.