martedì 26 febbraio 2019

CANE SCAPPA E VIENE UCCISO DA DUE MAREMMANI

La storia di un cane scappato dopo aver perso il padrone ed è finito a sua volta ucciso da altri due cani sta commuovendo ed indignando Cisterna. 
I fatti sono accaduti nel fine settimana, quando sul gruppo Facebook “Animali smarriti a Cisterna”, è stata denunciata la scomparsa di Kikko, un cagnolino di 4 anni di razza Jack Russel.
Il cane era scappato da due ragazzi che lo avevano appena preso in consegna dopo la morte del suo padrone. Ma probabilmente Kikko era spaventato ed è scappato. Chissà forse con l’obiettivo di tornare in quella che considerava casa sua. 
Ma sulla sua strada ha incontrato due cani pastore maremmani, lasciati incustoditi da un pastore, e che avrebbero dovuto limitarsi a sorvegliare un branco di pecore. I due lo hanno aggredito lasciandolo esanime. 
La scena si è svolta davanti agli occhi di un’altra persona a sua volta a spasso con il suo cane, che ha condiviso tutto sullo stesso gruppo Facebook, contattando gli attuali “proprietari” che ne avevano denunciato la scomparsa. 
La questione ha aperto un altro interrogativo: se è possibile lasciare liberi di scorrazzare cani di grossa taglia in un luogo pubblico. Perché quanto è successo a Kikko, è avvenuto in un luogo nei pressi del quartiere San Valentino. Il pastore chiamato in causa, si sarebbe limitato a dire che era il povero Kikko che non doveva trovarsi là.
Probabilmente la vicenda non è destinata a chiudersi qui, il pastore potrebbe essere denunciato. Quel che è certo è che il caso sta preoccupando chi frequenta lo stesso luogo con i propri cani e spesso anche con bambini al seguito.