Bocconi avvelenati lungo la strada. Cresce la paura per i possessori di cani di Colleferro, dove sono state rinvenute esche che potrebbero cagionare la morte degli animali domestici. A lanciare l'allarme è la stessa amministrazione del Comuni dei Monti Lepini che condanna fermamente "questi atti di pura inciviltà e meschinità nei confronti degli animali".
Bocconi ed esche avvelenate a Colleferro
Un fenomeno non nuovo, quello dei bocconi avvelenati lasciati sulle strade del territorio comunale, qualche mese fa la zona scelta dagli avvelenatori era stata quella di via Berna.
Bocconi avvelenati in via Latina
Oggi tocca invece ad una strada nella zona di Colleferro Scalo. E' lo stesso Comune ad avvertire la popolazione: "Si avvisa la cittadinanza – scrive l’amministrazione comunale di Colleferro – che sul territorio comunale è stato riscontrato il rinvenimento di bocconi/esche avvelenate in zona Via Latina. Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione ed a segnalare al Servizio Veterinario eventuali esche/bocconi o materiali sospetti. Lo spargimento arbitrario dei bocconi avvelenati, ricordiamo, costituisce a tutti gli effetti un reato soprattutto perché potrebbe “causare intossicazioni o lesioni o la morte del soggetto che lo ingerisce". "Si ribadisce inoltre - conclude l'avviso - che il posizionamento di esche e di bocconi avvelenati, oltre ad essere punito penalmente dalla legge, è un atto incivile e meschino".