mercoledì 19 marzo 2014

TIGLI VIA EMILIA DIVENTINO MONUMENTO AMBIENTALE EUROPEO


Il presidente nazionale dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente Lorenzo Croce ha presentato oggi una petizione al Parlamento Europeo per chiedere che venga avviata la procedura di riconoscimento del filare dei tigli di via Emilia di Cologno Monzese come monumento ambientale europeo. Si tratta di un filare di circa 200 tigli che hanno oltre 50 anni e che rappresentano di fatto un  pezzo della storia di Cologno Monzese. Come noto il comune di Cologno Monzese vorrebbe tagliarli. Ora noi chiediamo che in attesa che il Parlamento Europeo decida se accettare o meno la nostra proposta venga sospeso ogni intervento su quella via che preveda il taglio dei Tigli, se cio avverrà scatteranno le denunce per il reato di scempio ambientale.

EuroparlRequestFormPetition@europarl.europa.eu
Io

Oggi alle 1:40 PM
Accusiamo ricevuta del vostro messaggio. Provvederemo quanto prima a inviare una risposta.
Dati personali
Tipo:Signor
Cognome:croce
Nome:lorenzo
Nazionalità:italiana
Indirizzo postale:via roma 62
codice postale:20010
Città:pregnana milanese
Paese:Italia

Dati sulla petizione
Nel caso in cui la commissione per le petizioni dichiarasse ricevibile la vostra petizione, siete d''accordo affinché quest''ultima venga trattata pubblicamente?
Autorizzate l''iscrizione del vostro nome in un registro pubblico, accessibile da Internet?

Titolo della vostra petizione:I TIGLI DI VIA EMILIA A COLOGNO MONZESE DIVENTINO MONUMENTO STORICO EUROPEO
In via Emilia a Cologno Monzese esiste un filare di circa 200 tigli il ottimo stato, che nonostante abbiano oltre 50 anni sono in condizioni perfette. I tigli sono una parte della storia del paese alle porte di Milano e rappresentano sicuramente un monumento ambientale storico. Per questo motivo codesta petizione viene inviata alla vostra attenzione per chiedere che il Parlamento Europeo riconosca lo status di monumento ambientale a questo filare disponendone di conseguenza il divieto di taglio. Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA