lunedì 10 marzo 2014

GIOVANARDI DENUNCIATO PER DIFFAMAZIONE E MALTRATTAMENTO ANIMALI


Modena (10 marzo 2014) - L'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE - AIDAA ha inviato questa mattina una denuncia alla procura della repubblica di Modena nei confronti del senatore Carlo Giovanardi (denuncia anticipata ieri via email come qui sotto riportato). L'associazione animalista ha denunciato il parlamentare per diffamazione in quanto in diverse occasioni ha definito gli animalisti "seminatori d'odio" , arrivando ad insulti ancora peggiori quando ha parlato degli animalisti come di: "mandanti di questa semina d'odio, che si sviluppa in un quadro di decine di attentati, danneggiamenti, e intimazioni, che hanno colpito negli ultimi mesi aziende,allevamenti e centri di ricerca scientifica rivendicati dall'ala più radicale del movimento animalista". Lo stesso Giovanardi ha inoltre più volte insultato i vegetariari, i vegani e gli animalisti nella loro complessità con parole di odio che sono state spesso causa di forti rimostranze. "Giovanardi noto per aver firmato una legge incostituzionale che ha riempito le galere italiane non si può permettere di insultare chiunque e allo stesso tempo di fare la vittima quando ad essere insultato è lui - dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA e firmatario della denuncia- nascondendosi dietro il suo essere senatore della repubblica. Noi come AIDAA e con noi tutti gli animalisti ed ambientalisti italiani che non hanno mai minacciato Giovanardi ci sentiamo offesi da questo suo atteggiamento vittimistico e pertanto vogliamo che paghi davanti alla legge per le sue parole. Siamo in un paese dove uno che ha riempito le galere in cambio di una manciata di voti con una legge incostituzionale si permette anche di insultare chiunque senza pagarne legalmente le conseguenze. Avvieremo- conclude Croce- anche una causa civile con richiesta di risarcimento di 200.000 euro che saranno devoluti per il benessere degli animali e per la diffusione delle culture vegetariana e vegan".
Oggetto:DENUNCIA QUERELA NEI CONFRONTI SENATORE CARLO GIOVANARDI09/03/2014
15:54
Da:segnalazionereati@libero.it (segnalazionereati@libero.it)
A:<procura.modena@giustizia.it>

la risposta della procura di modena questa mattina
Oggetto:Letto: DENUNCIA QUERELA NEI CONFRONTI SENATORE CARLO GIOVANARDI10/03/2014
09:12
Da:Procura di Modena (procura.modena@giustizia.it)
A:<segnalazionereati@libero.it>
Allegati:
1 file Visualizza
Allegato senza nome (190 B); 



Ogg: Letto: DENUNCIA QUERELA NEI CONFRONTI SENATORE CARLO GIOVANARDI

Conferma del messaggio inviato a
<procura.modena@giustizia.it> alle 09/03/2014 15.54

Il messaggio è stato visualizzato nel computer del destinatario alle 10/03/2014 9.12


ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
AIDAA nel web:
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/
Mail:press.aidaa@libero.it-direttivo.aidaa@libero.it-presidenza.aidaa@libero.it
Telefono 392 6552051 – 3478883546 – 0222228518

ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE PENALE DI MODENA
Corso Canalgrande 81
Modena
fax 0592131150

OGGETTO: DENUNCIA QUERELA NEI CONFRONTI DEL SENATORE CARLO GIOVANARDI.

Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 Aprile 1964 nella mia qualità di presidente nazionale dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA con sede legale in Pregnana Milanese via Roma 62 dove elevo domicilio, mi rivolgo a codesta procura della repubblica per proporre denuncia querela nei confronti di
GIOVANARDI senatore CARLO nato a Modena il 15 gennaio 1950 ed ivi residente per il reato di diffamazione in quanto in più occasioni anche nelle sue funzioni di senatore della repubblica si è rivolto durante un suo intervento al senato risalente allo scorso7 gennaio 2014 agli animalisti nel loro complesso definendoli “seminatori d'odio”, inoltre senza produrre alcuna prova ne indicare alcuna componente specifica lo stesso Giovanardi ha dichiarato che gli animalisti sono: “mandanti di questa semina d'odio, che si sviluppa in un quadro di decine di attentati, danneggiamenti, e intimazioni, che hanno colpito negli ultimi mesi aziende,allevamenti e centri di ricerca scientifica rivendicati dall'ala più radicale del movimento animalista".
TALI AFFERMAZIONI riportate dall'agenzia stampa TMNEWS http://it.notizie.yahoo.com/giovanardi-aula-senato-fermare-gli-animalisti-seminatori-odio-173917056.html ) non solo sono diffamatorie nei confronti dell'AIDAA che aveva preso le distanze da quanto accaduto ed aveva denunciato a sua volta gli autori di tali atti senza che gli stessi siano stati identificati in animalisti o in componenti del mondo animalista. (http://www.ostiatv.it/vivisezione-aidaa-denunciamo-i-responsabili-delle-minacce-alla-ragazza-di-padova-0060046.html ), ma di tutti i milioni di italiani che amano gli animali e che come tali possono essere definiti animalisti.
Inoltre lo stesso soggetto Giovanardi, in altre occasioni si era schierato in maniera violenta ed intimidatoria nei confronti degli animalisti e degli animali facendo ipotizzare in tali suoi comportamenti il reato di maltrattamento di animali.
Per questo motivo propongo nei confronti del senatore Giovanardi denuncia per violazione degli articoli 544 e 595 del codice penale.
Chiedo altresi di essere sentito da codesta procura per meglio esporre i fatti qui denunciati.

Chiedo di essere informato ai sensi dell'articolo 404 del codice penale e seguenti qualora questa procura decida di archiviare questa denuncia.
In fede
Lorenzo Croce


Pregnana Milanese il 9 marzo 2014