Giovedì 10 ottobre alle ore 18, Gianluca Felicetti, presidente di LAV Italia (Lega anti vivisezione Onlus), presenterà presso Spazio Comune a Cremona il libro "La politica degli animali".
"Cosa c'entrano gli animali con la politica? Occuparsi di animali è politica: perchè giustizia, immigrazione, sicurezza, lavoro, sanità, questione sociale, economia, pandemie, cambiamenti climatici, c'entrano (e tanto!) con gli animali".
Gianluca Felicetti è giornalista e fondatore dell'associazione nata nel 1977 per combattere la pratica crudele della sperimentazione animale.
Nel corso degli anni la mission di LAV è diventata quella di praticare e promuovere il cambiamento culturale nel rapporto con gli animali che porti a stili di vita e a scelte politiche fondati sul rispetto e la solidarietà verso gli esseri viventi, senza distinzione di specie.
Il dialogo costante con le istituzioni è volto a fermare ogni forma di sfruttamento e di sofferenza con l’affermazione dei diritti, la promozione di nuove leggi e la loro applicazione.
Sul territorio cremonese operano i volontari e attivisti di LAV CREMONA.
Eventuali info al 3387841668