Dopo una notte di sofferenza, la vita di una cagnolina è stata spezzata, probabilmente a causa dall'ingestione di qualcosa di tossico sulla spiaggia.
Il terribile fatto è accaduto martedì 24 ottobre a Maiori, in provincia di Salerno.
L'ultima passeggiata di Sheena
Secondo maiorinews.it, nel pomeriggio del 24 ottobre, Sheena è uscita con la proprietaria per l'abituale passeggiata giornaliera. Ma una volta arrivate sull'arenile accanto al fiume, ha mangiato qualcosa che l'ha fatta stare male.
Tornata a casa, infatti, ha iniziato a vomitare di continuo. La sfortunata cagnetta è stata portata in una clinica veterinaria a Salerno, dove sono emersi danni al pancreas. Sheena sarebbe stata quindi avvelenata da qualcosa di tossico che avrebbe ingoiato.
Purtroppo, nonostante le cure, la quattrozampe se ne è andata per sempre la mattina del 25 ottobre.
Rifiuti che avvelenano gli animali, e non solo
Addolorati, i proprietari del cane hanno lanciato un appello ai cittadini dicendo di prestare attenzione se si portano i propri cani in spiaggia.
In effetti, gli atti di inciviltà e l'abbandono dei rifiuti sul territorio continuano a verificarsi, e causano rischi per l'ambiente, oltre che per l'uomo e gli animali selvatici e domestici.
Al fine di evitare conseguenze anche gravi ad ambiente ed esseri viventi, non biosgna dimenticare di gettare i rifiuti negli appositi contenitori.