Bollate, ancora polpette avvelenate per i cani.
Due settimane fa scrivevamo di una segnalazione in merito al ritrovamento di cibo avvelenato lungo la via Gramsci e, da quello che siamo riusciti a ricostruire, una cagnolina è morta dopo aver ingerito un boccone contaminato.
Bollate, polpette avvelenate per i cani, la testimonianza
Una nuova preoccupante segnalazione arriva questa settimana dalla zona della stazione di Bollate Nord, con tanto di fotografia e testimonianza.
“Domenica mattina abbiamo trovato dei cumuli di carne con all’interno dei sassi e una polverina di colore blu – ci racconta una donna – erano vicino al marciapiede del parcheggio in fondo a via Vittorio Veneto, a ridosso della stazione dei treni di Bollate Nord. Abbiamo subito avvisato gli abitanti della zona di prestare attenzione, ma purtroppo lunedì mattina un cane si è sentito male dopo aver ingerito un pezzo di carne trovato lungo la via Boito, che è lì vicino. Per fortuna però adesso sta bene”.
Quindi per ben due giorni qualcuno ha appositamente posizionato del veleno all’interno di alcuni bocconi di carne con uno scopo ben preciso: uccidere i cani. O più probabilmente lo scopo è spaventare i proprietari perché non passino più da quelle parti con i loro amici a 4 zampe.
Ora gli abitanti della zona sono molto preoccupati, soprattutto diventa pericoloso portare a spasso il cane la mattina presto o la sera, il buio rischia di celare questi pezzi di carne avvelenati alla vista degli umani, ma non all’olfatto dei cani. Al momento non ci risultano altre segnalazioni, ma l’allerta resta molto alta. Chi sta cercando di avvelenare gli amici a quattro zampe dei bollatesi?