mercoledì 23 agosto 2023

CACCIANO NON VEDENTE DALLA SPIAGGA PERCHE' IL CANE GUIDA NON E' GRADITO

 «Sono una signora non vedente, con il mio cane guida, Labrador, Stella, e siamo in vacanza, alle grazie Portovenere». Così è iniziato il racconto di Serenella Marinangeli, una signora non vedente che era con il suo amico a quattro zampe a godersi qualche ora in spiaggia, poi qualcosa è andato storto.

Ecco cosa è successo in una spiaggia di Portovenere, splendida localita marinara tra le Cinque Terre e La Spezia.

Discriminazione in spiaggia

«Ci eravamo recati, sulla riva, e mi stavo bagnando i piedi, con il mio cane a fianco, e per legge sa perfettamente che lo posso fare, due signore, mi hanno continuato ad ossessionare, continuando ad insistere, che è vietato l’accesso ai cani, che il cane non può stare né in spiaggia, né sulla riva - questo il racconto della donna vittima dell'aggressione -. Io ho spiegato molto cortesemente, ma continuavano a tormentarmi, quindi ho avvisato i carabinieri, e adesso dovrebbero aver informato, la polizia municipale locale, però vorrei far presente, ancora una volta, che le persone, oltre ad essere molto ignoranti, perseverano, con arroganza, nella loro disinformazione.ed è a mio parere, terribile, è molto demoralizzante, che ci possa essere questa forma di ignoranza, di inciviltà, nel 2023, e io non lo tollero, e denuncio la situazione»