venerdì 25 gennaio 2019

CANE AVVELENATO A TORINO. SALVATO DALLA PADRONA

La Loggia | Villaggio Boschetto | Cane avvelenato | Vivo per miracolo | 23 gennaio 2019

Ancora un caso di cani avvelenati. Questa volta, però, con lieto fine. 
Alcuni giorni fa, un cane di nome Caramel è stato avvelenato probabilmente con un topicida nel giardino di casa, a La Loggia, nel villaggio Boschetto.
E' stata la stessa proprietaria a denunciare tutto mediante Facebook.
"Il mio piccolo Caramel - spiega la proprietaria sul noto social network -, ha subito un avvelenamento, la sostanza più probabile è un topicida. I sintomi da subito sono stati preoccupanti, vomito, diarrea, bava alla bocca, cospicue perdite di sangue nelle feci, temperatura del corpo bassissima. Sembrava morto. L’ho immediatamente portato dal veterinario. È stato sottoposto subito a terapia antibiotica, antiemetica e gli è stato somministrato l’antidoto via flebo. Chiaramente sono stati effettuati diversi prelievi per monitorare la sua situazione".
Con molta probabilità, il cagnolino potrebbe aver ingerito dei bocconi di carne contenenti la sostanza velenosa. 
"Adesso sta meglio. Ma ci vogliono ancora giorni prima che si riprenda del tutto, visto che dovrà seguire una terapia antibiotica, come prescritto dal veterinario", scrive ancora la proprietaria, che nelle prossime ore andrà dai carabinieri per denunciare tutto: "I miei cani vivono in casa e al massimo stanno in giardino. Vorrei capire chi lo abbia avvenelenato".