lunedì 21 ottobre 2013

GIOVANE BRINDISINO FILMA LA CUGINA CHE LANCIA UN GATTO PER ARIA E PUBBLICA SUL WEB- DENUNCIATO



GIOVANE BRINDISINO FILMA LA CUGINA CHE LANCIA UN GATTO PER ARIA E PUBBLICA SUL WEB- DENUNCIATO

Brindisi - ( 21.10.2013 ) E' stato denunciato stamane presso il Compartimento di Polizia Postale di Brindisi per maltrattamento di animali, il giovane Brindisino L.C.  che ha filmato la cugina mentre lanciava con violenza un gatto per aria, fra le risate generali e la disperazione dell'animale, pubblicando subito dopo, il video sul Social Network.

Nel video si evince chiaramente che la donna A.N. aveva instaurato un rapporto di fiducia col povero micio , e sfruttando questo, ha dapprima iniziato a farlo dondolare per acquisire maggiore spinta per il lancio.
Il gatto è finito al suolo dopo una serie di giravolte in aria, in evidente stato di terrore, fuggendo rapidamente nel momento in cui la donna ha cercato di riacciuffarlo.

"Tale fatto si configura nel reato di cui all’ art 544-ter C.P. e si considera punibile anche colui che non solo vuole arrecare nocumento all’animale, ma anche chiunque pur non volendo raggiungere direttamente la predetta finalità, agisce ugualmente accettando il rischio del suo verificarsi."

"Gli atti di violenza verso gli animali negli ultimi anni sono sempre più frequenti tra gli adolescenti che bramano fama sui social network, il chè non giustifica simili gesti, anche se frutto di stupidità o momento goliardico, non accettabile sulla pelle di esseri viventi, anzi, l’aggravante è rappresentato dal cattivo esempio verso i più piccoli, sempre più presenti sul web, incrementando , altresì,  il dilagante fenomeno dell’emulazione".

Antonella BRUNETTI
Pro Presidente Nazionale AIDAA
3471704189
galastella@tin.it