domenica 17 novembre 2019

AL PREMIER GIUSEPPE CONTE IL PREMIO GATTO NERO CONTRO LA SFIGA 2019


AL PREMIER GIUSEPPE CONTE IL PREMIO “GATTO NERO CONTRO LA SFIGA 2019”
Roma (17 NOVEMBRE 2019) – E’ GIUSEPPE CONTE premier italiano il primo vincitore del PREMIO GATTO NERO CONTRO LA SFIGA 2019 istituito dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente in occasione della quindicesima edizione del GATTO NERO DAY – La giornata internazionale per la tutela del gatto nero nata per contrastare le dicerie sulla sfortuna portata dal gatto neromantato.
IL PREMIO
Nel corso di questa quindicesima edizione è stato istituito il premio “GATTO NERO CONTRO LA SFIGA” che viene conferito al personaggio politico che con le sue dichiarazioni ha ottenuto durante l’anno in corso il risultato esattamente opposto. Si tratta ovviamente di un premio ironico, che consiste in un peluche di gatto nero che viene inviato al vincitore che si impegna a tenerlo per tutto l’anno sulla sua scrivania proprio per combattere la iella.
IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE
Il vincitore della prima edizione è risultato all’unanimità il premier avvocato Giuseppe “Giuseppi” Conte presidente del consiglio italiano a cui verrà inviato nei prossimi giorni il peluche del gatto nero che dovrà tenere sulla sua scrivania fino al 17 novembre del 2020.
LA MOTIVAZIONE
Il premio è stato assegnato all’unanimità con la seguente motivazione: “Il premier aveva annunciato a inizio anno che il 2019 sarebbe stato un “Anno bellissimo per l’Italia” purtroppo questa frase è stata smentita dagli eventi  che hanno interessato l’Italia nel corso di questo 2019 ed in particolare a, la vicenda Ilva, e il maltempo che mai come in queste settimane sta colpendo l’Italia tutta ed in particolare le città di Venezia e Matera”.