giovedì 19 maggio 2016

NICOLETTA. LA MICIA CHE VUOLE VIVERE

Nicoletta, la gattina che non cresce: "Continua la sua lotta per la vita"


La sua vita è iniziata tra mille ostacoli, ma lei non ha nessuna intenzione di arrendersi. 
Una fragile gattina era stata trovata lo scorso 17 aprile in una piazza del centro di Brindisi. Nicoletta, questo il nome che le hanno dato i volontari che si sono presi cura di lei, era stata abbandonata in una vaschetta di plastica per latticini  assieme a tre fratellini.
"Il contenitore – dice a GeaPress la responsabile AIDAA Antonella Brunetti – era stato collocato in un vaso di fiori. I gattini vennero notati grazie all’intraprendenza di Nicoletta che riuscì a saltare dal vaso attirando l’attenzione di un passante".
Nicoletta non sta bene. “Ha subito accusato problemi neurologici – spiega la responsabile animalista – Forse la caduta oppure un problema congenito. Di certo non sta bene”. I gattini, alla data del ritrovamento, avevano non più di due giorni di vita e presentavano ancora con il cordone ombelicale appeso. Su di lei sono ora concentrate le attenzioni dei volontari e un protocollo sanitario molto rigido impone somministrazioni di farmaci sebbene in dosi minime. Tutto, infatti, deve essere compatibile con la  fragile natura di Nicoletta che però reagisce come una vera e propria combattente.