mercoledì 4 gennaio 2023

PIACENZA. IGNOTI GIRANO LA CITTA' TENTANDO DI RAPIRE CANI

 Due individui si aggirano per le strade della città nel tentativo di rapire cani domestici? Dopo l’ennesima segnalazione, la polizia locale ha deciso di aprire un’indagine. Nella fattispecie si parla di un episodio dettagliatamente descritto dai proprietari di un cane che sarebbe stato preso di mira.

Alcuni giorni fa due soggetti avrebbero accostato con l’auto di fianco a un uomo che in quel momento stava portando a spasso il proprio amico a quattro zampe. Uno dei due sarebbe sceso dalla vettura e dopo aver rivolto complimenti all’animale avrebbe tentato di sganciare il guinzaglio, con l’obiettivo verosimilmente di caricarlo a forza sull’auto con la quale i due avrebbero poi tagliato la corda. Fortunatamente il colpo è fallito.

Oltre a quell’episodio, altre segnalazioni di movimenti sospetti e approcci anomali sono giunte alle forze dell’ordine, motivo per cui la polizia locale ha deciso di avviare un’indagine. Nel frattempo, in attesa di capire se effettivamente sia operativa una banda dedita al traffico illegale di animali da compagnia, dagli inquirenti giunge l’appello a prestare molta attenzione.