lunedì 2 gennaio 2023

AGGREDISCE UN DOG SITTER E BASTONA I CANI. ARRESTATO

 (ANSA) - NAPOLI, 02 GEN - Un 54enne originario del Marocco, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è stato arrestato a Napoli per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale ed inoltre denunciato per maltrattamento di animali, lesioni personali, danneggiamento, rifiuto di declinare le proprie generalità e false attestazioni sull'identità personale.

Giunti sul posto, sono stati avvicinati dall'uomo che aveva chiesto il loro intervento il quale ha indicato lo straniero che, poco prima, lo aveva aggredito: quest'ultimo ha però opposto resistenza agli agenti che, con difficoltà e con il supporto della volante del Commissariato Montecalvario, lo hanno bloccato.
    I poliziotti hanno accertato che il 54enne aveva prima inveito contro la vittima, che si trovava nel parchetto comunale per i cani all'interno dei giardini del Molosiglio per svolgere la sua attività di dog sitter, e poi aveva lanciato alcune bottiglie di vetro e delle sedie di plastica verso gli animali, colpendone alcuni con un bastone; infine, aveva danneggiato il recinto comunale e, per impossessarsi dei guinzagli, aveva morso la mano del dog sitter. (ANSA).
    I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando gli agenti del Commissariato San Ferdinando sono intervenuti in via Acton, nei pressi dei giardini del Molosiglio, per la presenza di una persona molesta.