domenica 29 gennaio 2023

LUCCA. CROCCHETTE AVVELENATE NEL PARCO

 C’è un maniaco che lascia crocchette avvelenate nel parco, con il chiaro obiettivo di uccidere i cani. Non hanno ormai alcun dubbio alcuni proprietari di amici a quattro zampe che frequentano con i loro animali domestici i giardinetti di via delle Gardanie a Pontetetto. Nell’ultima settimana, infatti, due cani si sono sentiti mali e sono stati dovuti portare d’urgenza dal veterinario.

“Vomito e sangue”, racconta una abitante che è in contatto con i proprietari dei due malcapitati, uno dei quali è in condizioni ancora critiche. “Stiamo aspettando l’esito delle analisi veterinarie, poi verrà presentata una denuncia: c’è un maniaco in azione in quel parco”, dicono.

Non sono state trovate polpette o altro cibo evidente: il malvivente che ha lasciato il veleno nel prato usa crocchette che all’apparenza sembrerebbero innocue. Ma i cani, mangiandole, hanno subito presentato i chiari sintomi di un avvelenamento. “Non è la prima volta, purtroppo, che accade una cosa del genere – racconta chi ha segnalato l’episodio -: già in passato altri cani erano stati avvelenati mangiando qualcosa nello stesso punto. Qui non ci sono altri spazi per portare i nostri animali, è necessario che qualcuno faccia dei controlli e fermi questa persona o queste persone”.