sabato 14 gennaio 2023

STRAGE DI CANI AVVELENATI A LIVORNO.

 Livorno, 13 gennaio 2023 - Purtroppo ancora una volta ci troviamo a fare i conti con chi avvelena i cani. Alcune segnalazioni sarebbero arrivate alla polizia municipale in questi ultimi due giorni da via Goito, proprio nell'area riservata alla sgambatura dei nostri amici a quattro zampe.

Non si ha un numero certo dei cani avvelenati, né quanti siano deceduti. La polizia municipale ha raccolto le segnalazioni e sta procedendo ai necessari accertamenti. 

Certo è che la piaga dell'avvelenamento dei cani è purtroppo ricorrente, sia a Livorno che in altre città della Toscana. E' di pochi giorni fa, per esempio, il caso clamoroso di Firenze (CLICCA QUI): almeno 8 i cani morti avvelenati nel giro di poche ore in un parco a ovest della città. Dai prelievi autoptici è stato accertata la presenza di stricnina

Non sono mancati casi eclatanti anche a Livorno, purtroppo. Ricordiamo, per esempio, gli episodi risalenti al marzo del 2021 (CLICCA QUI) e, nello scorso mese di agosto, l'inquietante cartello di minacce appeso all'esterno dell'area di sgambatura nella zona della Cigna.