martedì 6 agosto 2019

GERENZANO SECONDO CANE MORTO PER AVVELENAMENTO

GERENZANO – E’ scattato l’allarme a Gerenzano: in meno di una settimana tre cani sono stati avvelenati e due di loro sono morti.
Dopo l’episodio della scorsa settimana che ha portato alla morte, dopo lunga agonia, di un cane in via Einaudi, un secondo cane, sempre in via Einaudi, è deceduto a seguito di ingerimento di cibo nocivo. Ora tra i residenti si è diffuso il panico, soprattutto perché un’altra proprietaria ha testimoniato che il suo cane è stato improvvisamente male e, in seguito ad una visita dal veterinario, quest’ultimo avrebbe confermato l’alta probabilità di un avvelenamento del cibo alla base delle condizioni dell’animale visitato.
A questo punto è possibile che i bocconi avvelenati siano gettati nei campi, dove la testimone gerenzanese dice di portare sempre il suo cane a fare una passeggiata e dove si recava sempre anche la padrona dell’ultimo cane morto.
I cittadini, ora preoccupati, pensano di proporre una raccolta firme con cui chiedono all’amministrazione di realizzare un’area cani sicura per gli amici a quattro zampe.