venerdì 16 agosto 2019

3 CANI RINVENUTI MORTI A REGGIO CALABRIA FORSE AVVELENATO


Reggio Calabria. La mattina dell'11 agosto ad Oliveto, frazione di Reggio, alcuni abitanti della zona hanno trovato tre cani morti. Gli animali, due adulti e una cucciola, erano soliti aggirarsi nei pressi del torrente e ricevevano le amorevoli cure da parte degli inquilini di un condominio.
Per fortuna altri cuccioli si sono miracolosamente salvati e sono stati messi al sicuro da una volontaria. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'asp per esaminare i cani e cercare di individuare le cause del decesso. Pare sia stata trovata una sostanza che a prima vista pare possa essere veleno. Nei prossimi giorni ci saranno i risultati degli esami chimici e tossicologici sulle sostanze e sugli animali.
La cosa più preoccupante, qualora di trattasse di avvelenamento, è la gravità del gesto commesso. Già nei prossimi giorni verrà sporta denuncia per fare partire tutte le procedure e raccogliere i filmati delle telecamere di sicurezza della zona per poter così dare un volto e un nome ai presunti delinquenti.
I cuccioli, ottenuto il nullaosta dall'asp, sono stati messi in salvo, sono in stallo provvisorio e sono disponibili all'adozione.