lunedì 22 luglio 2019

RAVENNA SI MOBILITA IN DIFESA DEI DAINI

Una discussione, quella sui daini, che da anni divide in due la città. Il pensiero comune si frammenta fra coloro che si battono per la difesa degli esemplari e che chiedono a gran voce l’uso di altri mezzi per arginare la loro presenza sul territorio e chi, invece, si schiera con l’idea che la situazione debba essere risolta sparandogli.
Molte sono le proteste e gli appelli che si sono susseguiti negli ultimi anni per la salvaguardia delle vite dei daini (ad esempio l'appello di Legambiente diel 16 maggio) e proprio in questi giorni sono spuntati dei lenzuoli e le foto che “urlano silenziosamente” per protestare in difesa degli esemplari che si trovano principalmente a Classe.

“Ci auguriamo che questi appelli non rimangano inascoltati”

L associazione CLAMA continua in questi giorno a ricevere foto di “lenzuolate” a difesa dei daini, da parte di cittadini ravennati e non solo.
Segno evidente che la vita e la tutela dei daini stanno a cuore a molte persone.

“Si chiede ancora una volta alle istituzioni, ed in particolare alla Regione Emilia-Romagna, di adottare temi ecologici quali recinzioni e dissuasori e di confrontarsi seriamente con le associazioni. Ci auguriamo che questi appelli non rimangano inascoltati e che finalmente l'amministrazione regionale compia scelte etiche e ragionevoli” afferma l’associazione.