domenica 14 luglio 2019

INCENDIO TORTOLI' COINVOLTI ANCHE ANIMALI SELVATICI E DOMESTICI

Tortolì, anche i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari in supporto alle squadre di Pronto intervento del Comando di Nuoro per domare i vasti incendi di vegetazione a Orri.
Le squadre di Pronto intervento del Comando sono intervenute in supporto alle squadre del Comando di Nuoro a Orri Tortolí, in Ogliastra, per vasti incendi che hanno impegnato gran parte della flotta antincendio Regionale con  squadre a terra e mezzi aerei, tra cui anche tre canadair del Dipartimento dei Vigili del Fuoco. Il vasto fronte dell’incendio ha coinvolto anche abitazioni, alcune strutture aziendali e animali. 
Evacuate una spiaggia e in via precauzionale alcune abitazioni lambite dalle fiamme. Nelle ultime ore della serata di ieri i mezzi aerei sono risultati impossibilitati ad effettuare lo spegnimento e le squadre a terra a protezione dei centri abitati hanno presidiato i fronti dell’incendio alimentati dal vento. Sul posto anche squadre antincendio di volontariato, forze di Polizia, Carabinieri per gestire la viabilità e l’ordine pubblico, in via precauzionale stanno presidiando anche ambulanze.