Il cadavere di un uomo di 68 anni, Giorgio Pisano, è stato trovato ieri sera in località Sa via sa Funtana a Serramanna. L'uomo sarebbe morto per cause naturali e i cani randagi hanno poi fatto scempio del suo corpo, mordendolo alle braccia e alle gambe. Il pensionato è stato scoperto dai familiari alle 20.30.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, il 68enne ieri pomeriggio è uscito da casa per andare a lavorare nel suo orto, senza fare più rientro. I familiari in serata sono andati a cercarlo e hanno trovato alle 20:30 il corpo privo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Serramanna e della Compagnia di Sanluri.
In base ad una prima verifica esterna effettuata dal medico legale il corpo presenta lesioni da morsi di animale agli arti inferiori e superiori, e le cause del decesso probabilmente dovute ad un malore e quindi naturali. La procura ha, comunque, disposto che venga effettuata l'autopsia. Il cadavere è stato quindi trasportato nel Policlinico Universitario di Monserrato.