domenica 27 luglio 2014

BAGNO 81 RIMINI. CANI IN SPIAGGIA COME PIACE A NOI.


Ieri abbiamo lanciato il boicottaggio a Rimini che non accetta nelle SPIAGGE PUBBLICHE i bagnanti con i cani al seguito, questa mattina ho ricevuto una telefonata di Marco Agostini titolare della concessione bagni 81 che mi ha spiegato che loro sono con noi nella battaglia per i cani sulle spiagge libere, anzi che sono addirittura favorevoli all'entrata in acqua di fido.  E allo stesso tempo mi ha specificato che loro da anni, dieci anni (sono nati la stessa estate in cui è nata AIDAA) accettano i cani in spiaggia, anzi che nel frattempo hanno realizzato una vera e propria struttura riservata ai bagnanti con i cani. Orbene, siccome noi siamo sempre disponibili ed aperti alla collaborazione e con Marco abbiamo visto che si collabora molto bene, non solo pubblichiamo con la stessa diffusione quanto da lui inviato questa mattina dopo la nostra chiaccherata, ma invitiamo gli amici che vanno a Rimini e che vogliono andare in una spiaggia veramente dove i cani sono ben accettati ad andare da loro. E inoltre per i soci AIDAA sconto del 10% APPROFITTIAMONE


BAGNO 81 RIMINI 

Il Bagno 81 no Problem di Rimini accetta i cani in spiaggia da 10 anni e dall’estate 2014 abbiamo creato nella concessione adiacente alla nostra  la dog beach ´´RIMINI DOG NO PROBLEM´´ la prima struttura dell’Emilia Romagna ad ingresso esclusivo per la clientela con il cane di ogni razza e taglia, se non si è accompagnati dal proprio cane, nella nostra spiaggia non si può entrare! 

La spiaggia conta un ombreggio di 100 ombrelloni di cui 50 singolarmente recintati, abbiamo infatti le aree attrezzate non recintate (il classico ombrellone disposto in file e ad una maggiore distanza tra loro) e le “Suite” (gli ombrelloni tutt´attorno recintati, dove il cane può gironzolare libero, mentre ci si abbronza al sole stando assieme a lui).  

Altri servizi esclusivi sono poi  l’area gioco sgambamento  dove ci si diverte, si corre, si fa amicizia con gli altri cani della spiaggia e dove ci sono accessori dell’agility dog, e in spiaggia sono presenti per tutta la sua lunghezza anche diverse docce e fontanelle tutte per loro, dove bagnarli in qualsiasi momento della giornata, questo perché l’ Ordinanza balneare edita dalla Regione Emilia Romagna permette l’accesso in spiaggia (e questo solo per le spiagge in concessione), ma vieta l’accesso dei cani in battigia e in mare.


Il nostro punto di vista a riguardo è che questa ordinanza è sbagliata, in quanto contraddittoria e incompleta, infatti non è giusto permettere da un lato l’accesso in spiaggia, e contemporaneamente vietare la passeggiata in battigia e l’ingresso in mare, perché il mare è di tutti a prescindere che si cammini su 2 o 4 zampe.

La Romagna non sarà totalmente dog friendly finchè non si allineerà alle altre regioni come ad esempio Veneto e Liguria dove l’accesso di Fido in acqua è permesso e regolamentato, perché in fondo non c’è niente di più bello che passare una vacanza in totale libertà con il proprio animale.

Il titolare dello stabilimento balneare Agostini Marco.


Per ringraziarvi della collaborazione in questa battaglia, siamo disposti ad applicare uno sconto del 10% per tutti i vostri soci


   &    
                           

di Agostini Marco e Luca Lungomare G. di Vittorio 28 e 28/A 47921 RIMINI
tel.+39.0541.388926 cel.+39.339.4494512 sito. www.bagno81rimini.it