domenica 27 maggio 2012

VIVISEZIONE E CHIUSURA GREEN HILL: SI RISCHIA SLITTAMENTO A LUGLIO VOTO SENATO

Tutto fermo in Senato per l’articolo 14 del decreto legge 3129, quello che potrebbe far chiudere Green Hill, l’allevamento di cani beagle destinati alla vivisezione che si trova a Montichiari.
In Commissione XIV, quella che al Senato si occupa delle “Politiche dell´Unione Europea”, è nato un intoppo sull’articolo 25, visto che il presidente della Commissione Giustizia, il Senatore Filippo Berselli (Pdl), ha chiesto di spostare il giorno della presentazione degli emendamenti.
La cosa, però, coinvolge anche l’articiolo 14, visto che le votazioni dei due articoli dovranno per forza avvenire nello stesso momento. Bisognerà, quindi, spettare il 6 giugno per la presentazione degli emendamenti al 25, poi ci sarà la discussione, che andrà avanti almeno fino ai primi di luglio e solo dopo la Commissione voterà il decreto legge.
QUESTO E' QUANTO RIPORTA OGGI IL QUOTIDIANO QUIBRESCIA.IT CHE STA SEGUENDO DA VICINO LA VICENDA DELLA CHIUSURA DI GREEN HILL. SE COSI FOSSE IL RISCHIO CHE SI ARRIVI A RIDOSSO DELLA CHIUSURA DEL PARLAMENTO PER LA PAUSA ESTIVA E' DIETRO L'ANGOLO. DOBBIAMO TENERE ALTA L'ATTENZIONE. TUTTI INSIEME.