mercoledì 2 maggio 2012

PINEROLO: RITROVATI BOCCONI AVVELENATI FARCITI CON CHIODI E VETRI



PINEROLO: RITROVATI BOCCONI AVVELENATI FARCITI CON CHIODI E VETRI

Torino ( 2 maggio 2012) - Bocconi avvelenati e per giunta farciti con chiodi e pezzi di vetro tali da provocare al cane o all'animale che li avrebbe mangiati una morte lenta dopo un atroce agonia. I bocconi tra l'altro erano stati posizionati in maniera strategica nelle vie centrali di Pinerolo in provincia di Torino. Per fortuna alcuni residenti e passanti se ne sono accorti ed hanno chiamato la polizia locale che ha cosi provveduto alla rimozione dei bocconi evitando quella che poteva trasformarsi in un atroce strage di cani. Per questo motivo l'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE - AIDAA questa mattina ha inoltrato un'esposto alla procura della repubblica di Torino nel quale si legge :"che nei giorni compresi tra il 20 aprile e il 26 aprile a Pinerolo lungo diverse vie cittadine sono stati rinvenuti bocconi di carne farciti di chiodi e vetro, i bocconi erano stati posizionati in maniera strategica in modo che i cani di passaggio fossero attirati e li ingurgitassero, condannandoli di fatto ad una morte atroce dopo una lunga e straziante agonia. Stando alle testimonianze raccolte in questa ultima occasione alcune persone residenti in zona accortisi di quanto accaduto hanno avvisato la polizia locale che ha provveduto al recupero delle polpette killer". La decisione di AIDAA di rivolgersi alla procura della repubblica di Torino è maturata nel quadro generale della situazione pinerolese in quanto non è la prima volta che mani ignoti (probabilmente le stesse) posizionano bocconi avvelenati nel centro città.

allegato: l'esposto presentato stamattina



ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE -AIDAA
Iscritti dal 2011 all'elenco dei portatori di interessi diffusi dell'Unione Europea
Via Roma 62 - 20010 Pregnana Milanese (Milano)
AIDAA nel web:
Mail: presidenza.aidaa@libero.it - direttivo.aidaa@libero.it - segnalazionereati@libero.it
Telefoni 3926552051-3478883546-0222228518

Alla procura della repubblica di Torino
procura. torino@giustizia.it

Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 nella mia qualità di presidente nazionale dell'Associazione Italiana difesa animali ed ambiente - aidaa con sede in Pregnana Milanese in via Roma 62, mi rivolgo a codesta procura per segnalare che nei giorni compresi tra il 20 aprile e il 26 aprile a Pinerolo lungo diverse vie cittadine sono stati rinvenuti bocconi di carne farciti di chiodi e vetro, i bocconi erano stati posizionati in maniera strategica in modo che i cani di passaggio fossero attirati e li ingurgitassero, condannandoli di fatto ad una morte atroce dopo una lunga e straziante agonia. Stando alle testimonianze raccolte in questa ultima occasione alcune persone residenti in zona accortisi di quanto accaduto hanno avvisato la polizia locale che ha provveduto al recupero delle polpette killer.
Tengo a sottolineare che comunque non si tratta del primo caso di avvelenamento registrato in zona ai danni sia dei cani randagi che a danno di cani di ignari passanti che si trovano a transitare per le vie del centro città.
Con la presente chiedo a codesta procura di indagare per individuare il responsabile di tale reato e di punirlo ai sensi di legge
In fede
Lorenzo CROCE