venerdì 25 maggio 2012

TERREMOTO: AGGIORNAMENTO ANIMALI DOMESTICI

riceviamo da LAV MODENA E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
Ciao  tutti, gentilmente l’ASL ci tiene al corrente degli sviluppi riguardanti il post terremoto, vi aggiorno sulle ultime notizie.
Gli Alpini stanno approntando dei punti per la gestione degli animali domestici a fianco delle tendopoli: sono già stati informati dall’Asl della disponibilità delle associazioni animaliste ad aiutarli in caso di bisogno, ma al momento non c’è necessità perché sono già stati riforniti di cibo e in queste situazioni eccedere nel mandare rifornimenti potrebbe creare problemi di logistica per lo stoccaggio.
Vi chiediamo comunque di rimanere a disposizione in caso ci fosse bisogno tra qualche giorno o qualche settimana, per ora non si può prevedere esattamente.
Come vi avevo già detto per ora, a parte solo un allevamento di bovini che hanno già evacuato, il resto degli edifici sembra non abbia subito gravi danni, comunque nel fine settimana faranno un giro con la Protezione civile per ulteriori valutazioni.
IMPORTANTE CHE LO SAPPIATE: l’organizzazione veterinaria locale è già  in contatto con le associazioni e chiederanno aiuto man mano che ce ne sarà bisogno: sono molto contenti e ringraziano davvero tutte le persone che hanno chiesto informazioni e si sono offerte di aiutare. Per ora riescono a gestirsi ma probabilmente a breve saranno invece necessari aiuti di vario genere, nel caso vi terremo aggiornati e organizzeremo raccolte di cibo e spedizioni in loco.
Grazie per le tante telefonate che arrivano qui in ufficio, grazie per il sostegno tramite Facebook ,tra le varie associazioni e le sedi locali Lav.
Questo  è quello che abbiamo il dovere di fare, collaborare e stare uniti per aiutare i nostri fratelli animali!
Grazie a tutti!


Marilena Po
Sede Territoriale LAV Modena
Via Canaletto 100
41122 Modena