martedì 27 agosto 2024

UCCISA CON IL VELENO LA GATTINA SCHIZZA

 Addio a Schizza. Era la gatta-mascotte di Bagnaia, morta in modo atroce. Con i suo mantello grigio da anni frequentava la frazione di Viterbo. In particolare la sua piazza principale, piazza XX Settembre, entrando nel cuore dei residenti a cui si avvicinava senza timori.

Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 agosto è stata vittima di un gesto terribile e inqualificabile. "L'hanno uccisa con bocconi avvelenati - dicono dal bar Il cavallino -. Faceva parte della piccola colonia di otto gatti che troviamo tutte le mattine davanti al bar e a cui diamo da mangiare".

Schizza era diventata "mamma" da poco. "Lascia una cucciolata - fanno sapere dal Cavallino -. Per fortuna di qualche mese e quindi quasi indipendenti. Le volevamo bene, erano anni che la vedevamo, era l'unico gatto che si lasciava accarezzare. È veramente uno schifo".

Quanto fatto a Schizza va condannato senza sé e senza ma. Un atto che ha fatto indignare tutti i residenti di Bagnaia, come Licia che racconta: "Era un gatto veramente dolce e docile, che cercava solo qualche carezza e un po' di cibo. Buon ponte cucciolo, adesso stai dove nessun altro potrà farti del male".