giovedì 12 ottobre 2023

CERVIA. FANNO PAGARE IL COPERTO AL RISTORANTE AL CANE

  fatti sono accaduti qualche giorno fa in un ristorante di via Mazzini a Cervia (RA). Come riporta il Corriere di Bologna, pare che una donna sia andata a mangiare al ristorante Gatronomia Ceriva Carni con il proprio cane e che abbia avuto una strana sorpresa una volta rientrata a casa. Dopo la denuncia della donna, il ristorante ha risposto tramite le righe del Corriere scusandosi per quanto accaduto:

«Il coperto ai cani non lo facciamo pagare, per così dire, da regolamento. Di solito non succede. Certo sbagliare è umano e anche noi sbagliamo. Qualche giorno fa, ma non ricordo neppure il volto della cliente, una signora aveva effettivamente mangiato assieme al suo cane, che era stato sistemato sulla sedia. C’era anche una tovaglietta».

I gestori sono pronti a rimborsare la donna, cosa che avrebbero fatto sin da subito se fosse andata direttamente a parlargli in loco.Quello del ristorantino di Cervia è stato sicuramente un errore, ma negli ultimi tempi sta diventando sempre più una moda far pagare la "consumazione" anche agli animali da compagnia.

Più volte negli ultimi mesi, infatti, si è sentito parlare di locali che facevano pagare l'acqua data ai cani ospiti nelle loro strutture (magari dal rubinetto). Certo, il più delle volte si parla di centesimi, ma sono notizie che fanno comunque scalpore.