venerdì 17 settembre 2021

SONO SALVI E STANNO BENE I DUE CANI DELLA CROCE ROSSA AVVELENATI

 «Stanno bene, incrociamo ancora le dita, ma stanno bene». Sono parole piene di felicità quelle di Giovanni Rado che racconta a LaZampa.it come stanno i suoi due cani, volontari in Croce Rossa come lui, rimasti avvelenati dai bocconi lasciati in un campo di Oderzo, nel Trevigiano.

«Iron, il cucciolo grigio scuro di due anni, sta bene. Fino a lunedì c'era la riserva delle prime 48 ore dopo l'avvelenamento, ma ora sta bene. Daisy, la rossa ha 12 anni, è una cagnolina anziana. Deve fare più controlli, sabato ne avrà uno mirato. Per ora è ancora un po' frastornata, ma ogni giorno che passa migliora. Per scaramanzia è giusto aspettare ancora qualche giorno per dirci fuori da questa storia: la veterinaria ha detto che è un veleno anti-coagulante che potrebbe dare problemi ai reni e altri organi. Ma per ora non ci sono segnali di questo tipo. Per 28 giorni dovranno prendere la vitamina k e seguire un protocollo di cura. Ma già così ci sentiamo tanto fortunati».


per leggere tutto l'articolo

https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2021/09/15/news/stanno-bene-i-due-cani-della-croce-rossa-che-hanno-mangiato-i-bocconi-avvelenati-cosi-li-abbiamo-salvati-1.40705593