lunedì 12 ottobre 2020

DOPO LA MORTE DI KIRA (AVVELENATA) PAURA A SAN MARCO


Schiamava Kira, aveva 8 anni, era una bellissima cagnolina incrociata con un border collie. E' morta dopo otto giorni di agonia dopo aver sofferto per aver probabilmente ingerito un boccone avvelenato. E' accaduto qualche giorno fa e la veterinaria Anna Liboni , che l'ha presa in cura e ha cercato di salvarla, ha poi confermato la morte per avvelenamento Probabilmente del topicida, molto potente. «Decesso riconducibile ad assunzione di rodenticidi» scrive la veterinaria.

A denunciare questa triste storia è la padrona di Kira, Veronica Di Piramo di San Mauro: «Quando sono rientrata dalla passeggiata al parco Pragranda, Kira ha iniziato a stare male. Aveva le gengive bianche. Poi la corsa dalla veterinaria. Le cure sono durate 8 giorni, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare».

Ora Veronica cerca giustizia. Nelle prossime ore presenterà la denuncia, ma intanto attraverso il suo profilo Facebook sfoga tutta la sua comprensibile rabbia: «Mi hanno ammazzato la cagnolina mettendo bocconi avvelenati nel parco di via Borsellino. A chiunque sia stato auguro la stessa sorte». E al messaggio seguono un centinaio di commenti e like.

https://www.lastampa.it/torino/2020/10/11/news/san-mauro-dopo-la-morte-di-kira-per-un-boccone-avvelenato-pragranda-chiude-ai-cani-1.39406326