domenica 4 ottobre 2020

CACCIATORE MUORE DI INFARTO A VICOPISANO MENTRE PREME IL GRILLETTO

 VICOPISANO. Un cacciatore di Santa Maria a Monte è stato ucciso da un infarto mentre era sui monti pisani insieme ad altri cacciatori. Il dramma, poco prima delle 14, in località Campo dei Lupi nel comune di Vicopisano, poco distante da Cucigliana.

Sergio Toti, classe 1942, di Santa Maria a Monte, era insieme ad alcuni amici dello stesso paese dove lui abita. Avevano finito la battuta di caccia e stavano per rientrare. Era quella la fase di ricognizione dei cinghiali catturati. All'improvviso Toti si è accasciato ed è caduto quasi addosso ad un amico. «Mi sento male…», sono state le sue ultime parole prima di cadere a terra senza vita.

I cacciatori che erano con Toti hanno chiesto l'intervento del 118. L'uomo è stato rianimato a lungo ma non c'è stato niente da fare. È morto quasi all'istante. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Giovanni alla Vena che hanno ricostruito quello che era successo. La salma, una volta che è stata informata la Procura, è stata riconsegnata alla famiglia per il funerale. Sul posto, una zona piuttosto impervia non facile da raggiungere, è arrivato anche il figlio del pensionato.

Toti aveva avuto problemi di salute che comunque sembravano superati. Dopo una mattina al freddo nei boschi, ha avuto l'improvviso malore che lo ha ucciso