martedì 4 febbraio 2020

MONZA GIARDINI PUBBLICI DI VIA FIUMI COSPARSI DI VELENO PER CANI

Questa mattina, 2 febbraio, ignoti hanno cosparso il prato dei giardini pubblici di via Fiume a Monza con quello che pare essere del veleno per lumache, certamente letale per i cani.
Purtroppo sembrerebbe che un cagnolino sia stato avvelenato e la proprietaria si è subito recata presso il veterinario di fiducia per capire di cosa si tratti.
Nel frattempo sul posto è intervenuta la Polizia locale di Monza, che ha messo in atto il protocollo relativo alla presunta presenza di bocconi avvelenati, ovvero delimitazione della zona, segnalazione mediante cartelli con avvisi rivolti ai cittadini.
Immediata la richiesta della pulizia dell’area e contestuale prelievo della sostanza per il successivo inoltro al laboratorio analisi Ats-brianza, avviso al responsabile del servizio veterinario.
Nell’area lo spargimento del veleno riguarda un’ampia zona. Un atto deliberato contro i cani. La Polizia locale lancia l’appello, chiunque abbia informazioni le comunichi. Del fatto sarà informata anche l’Autorità giudiziaria.