sabato 29 febbraio 2020

CANI AVVELENATI ALL'APPIO LATINO




 Nella giornata del 26 Febbraio 2020, nel quartiere Appio-Latino, più precisamente in Via Giuseppe Mantellini, è stata rinvenuta la presenza di polpette avvelenate al Metaldeide, una sostanza che se ingerita può risultare letale.
A fare l’amara scoperta una signora a passeggio con il suo cane che purtroppo ne ha inghiottita una ma fortunatamente senza gravi conseguenze in quanto la proprietaria dell’animale lo ha immediatamente portato dal veterinario che è riuscito a fargli espellere la polpetta prima che essa potesse fare il suo effetto.
Successivamente al fatto, la signora in questione ha subito allertato i carabinieri che giunti sul posto e presa visione della situazione, hanno detto che avrebbero provveduto ad informare AMA per procedere alla pulizia. Sono purtroppo molti i casi di cani morti per avvelenamento e la facile reperibilità di alcuni materiali come ad esempio chiodi o di sostanze tossiche come stricnina, diserbanti o anche topicidi agevola tutti quegli esaltati che per fastidio o semplicemente disprezzo nei confronti degli animali creano questi bocconi avvelenati che vengono successivamente nascosti all’interno dei giardini o dei parchi pubblici.