sabato 15 febbraio 2020

DONNA TROVATA MORTA IN CASA A MILANO. A DARE L'ALLARME I SUOI CAGNOLINI

I vicini sentivano i cani, ma da giorni non si apriva la porta di quella casa. Quando le forze dell'ordine hanno aperto, hanno trovato il corpo della donna dilaniato dai suoi stessi cani. I tre animali, tutti di piccola taglia, si erano nutriti del corpo della donna di 83 anni che nella notte di giovedì è stata trovata morta dai vigili del fuoco. Scena raccapricciante: il corpo della donna, una sudamericana, giaceva nel suo appartamento di via Padova senza più alcune parti del corpo. I tre cani rimasti senza padrona avevano iniziato a nutrirsene partendo dalla testa e lasciando anche una parte del cranio scoperta.
La donna viveva da sola, con la compagnia proprio dei tre cagnolini. E aveva già avuto alcuni problemi di salute come ha testimoniato il medico intervenuto per il riconoscimento: pochi giorni prima del rinvenimento del corpo la stessa signora era stata soccorsa da personale medico perché in stato di alterazione da alcol. Lei e un altro uomo, con il quale però lei pare non avesse legami, si trovavano in piazza principessa Clotilde pare con un quantitativo eccessivo di alcolici nel sangue ed erano quindi stati curati dal personale sanitario. Tra i soccorritori intervenuti in quella occasione era presente proprio il dottore che ha poi dovuto occuparsi delle procedure per il riconoscimento. Una macabra coincidenza a corredo di questo episodio di cronaca nera. «L'odore e l'immagine che ho sentito e visto in quella casa erano fortissimi racconta una delle soccorritrici difficilmente li dimenticherò».
canile comunale di milano

fonte
Fin qui l'articolo de il giornale in edicola questa mattina, ora noi non abbiamo la bacchetta magica, ma ci pare strano, molto strano che i cani mangino la padrona, immaginiamo invece, ma questo sarà l'autopsia a dirlo che la donna è stata dilaniata come avviene in altre circostanze, dagli animali in quanto per senso di protezione cercano di morsicarla per farla riprendere, ma ripeto prima di dare giudizi sommari positivi o negativi aspettiamo di conoscere gli esiti dell'autopsia. Ovviamente ci siamo mossi per capire se sarà possibile garantire un futuro ai tre cagnolini che ora si trovano al canile municipale di Milano. Vi aggiorno.