venerdì 18 maggio 2018

GF 2018: DENUNCIATO FILIPPO CONTRI PER MALTRATTAMENTO ANIMALI



GF 2018: DENUNCIATO FILIPPO CONTRI PER MALTRATTAMENTO ANIMALI

Roma (18 Maggio 2018) – Il presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce ha inviato questa mattina alla procura della republica di Roma una denuncia penale nei confronti di Filippo Contri concorrente dell'edizione in corso della trasmissione televisiva Grande Fratello. Il Contri è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali, avendo dichiarato in trasmissione di aver picchiato il suo cane di razza doberman e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell'articolo 544 del codice penale che considera sia le botte che il taglio delle orecchie del cane come reato di maltrattamento. Inoltre il presidente dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha chiesto che sia sequestrato il cane per “verificare il suo stato di salute”.
filippo contri



ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Via Roma 6220010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
AIDAA nel web:
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/
Mail: 
stampa.aidaa@libero.it direttivo.aidaa@libero.it
telefono 3479269949

ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA
via Golametto 12 (Piazzale Clodio)
00195 Roma

denuncia penale per maltrattamento di animali nei confronti di Filippo Contri


Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 residente a Pregnana Milanese (carta di identità numero AX 6646624 rilasciata dal comune di Pregnana Milanese in data 10 Gennaio 2017) nella mia qualità di presidente nazionale dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA con sede in Pregnana Milanese via Roma 62 indirizzo presso il quale elevo domicilio.
Denuncio penalmente per violazione dell'articolo 544 del codice penale il signor Filippo Contri nato a Roma il24 ottobre 1992 in quanto durante una puntata della trasmissione GRANDE FRATELLO di cui è concorrente ha dichiarato di “picchiare il proprio cane di razza dorbeman” e di “aver imposto il taglio della coda” cosi come si può verificare dal video allegato alla presente denuncia e qui sotto riportato.

In tale video diffuso via televisione nella trasmissione presentata da Barbara d'Urso questo signore dichiarando apertamente di aver picchiato il cane e di averle tagliato la coda, contestualizzando tra l'altro il modo ed il luogo in cui questi fatti sono avvenuti ha di fatto violato l'articolo 544 del codice penale in materia di maltrattamento di animali oltre al divieto di taglio della coda del cane fattispecie che rientra nel medesimo reato.

Per questo motivo chiedo che venga giudicato e considerato colpevole ai sensi di legge e che questa procura valuti l'ipotesi di sequestro dell'animale in via cautelativa per verificare le condizioni di salute del medesimo cane.

Chiedo altresi di essere escusso attraverso i carabinieri di Arluno al fine di fornire ulteriori informazioni di cui potrei venire a conoscenza.

Chiedo anche di essere avvisato ai sensi dell'articolo 408 del codice penale qualora la procura ritenesse di archiviare questa mia denuncia.


Milano il 18 maggio 2018




in fede

Lorenzo Croce



presidente nazionale AIDAA