venerdì 26 giugno 2015

GATTINA NASCOSTA NEL PASSARUOTA FA 500 KM DALLA SICILIA A BRINDISI





Dalla Sicilia a Brindisi nel passaruota di un’auto GATTINA NERA PERCORRE 550KM – messa in salvo dall’AIDAA

( Brindisi 25.06.2015 ) - AGATA, il nome della gattina Siciliana, che da Catania è arrivata fino a città di Brindisi, viaggiando all’interno del passaruota di una macchina nella quale aveva trovato rifugio.

Una temeraria e coraggiosa gattina di color nero, ribattezza col nome Agata, patrona di Catania, città Natale della stessa piccola e del veterinario Brindisino , dott.Tiralosi, che l’ha visitata per verificare se avesse riportato danni a seguito del lungo viaggio.

E’ così il signor Luigi Castrignano ,proprietario dell’auto si rivolge ad Antonella Brunetti : “Ciao signora Antonella mi hanno indicato di rivolgermi a lei per un micetto che per sua sventura si é intrufolato nel motore della mia auto e me lo sono portato dalla Sicilia fino a brindisi. Dopo che un meccanico mi ha smontato mezza auto siamo riusciti a salvarlo. Se puoi fare qualcosa x lui o lei x favore ricontattami. Luigi Castrignano”

Agata è stata liberata dall’auto grazie anche alla disponibilità del maestro Antonio D'Attis , il quale ha messo a disposizione la sua officina.

Come spesso accade- afferma Antonella Brunetti- in questo periodo dell’anno, sono centinaia le segnalazioni giunte e relative a gattini nascosti nel motore delle auto, nei pluviali, lasciati nei cassonetti, ecc. , tanto da non riuscire a fronteggiare più la notevole mole di richieste.

Avevamo già dato mandato di pubblicazione a mezzo stampa sull’impossibilità di accogliere altri animali in difficoltà sul territorio locale, salvo casi molto gravi e per i quali è previsto il ricovero, ma paradossalmente, ci ritroviamo a soccorrere una gattina giunta a Brindisi dalla Sicilia per essere salvata.

Ci auguriamo che AGATA trovi presto una bella famiglia e che la presa di coscienza da parte dei concittadini sia in aumento in modo proporzionale al numero di animali in difficoltà, e, in modo tale che ognuno abbia un minimo di responsabilità morale e civile di fronte ad una piccola vita che chiede aiuto


Agata appena estratta dal motore dopo 550km
Luigi Castrignano e Antonella Brunetti con AGATA
AGATA presso Ambulatorio Trinacria

officina D'Attis
Primo soccorso