giovedì 22 agosto 2013

INCENDIO A MARASSI. ALCUNI CANI HAN RISCHIATO LA VITA

In merito all'incendio di due giorni fa a Genova di cui qui sotto vi riportiamo la cronaca del Secolo XIX abbiamo ricevuto oggi una segnalazione relativa al fatto che nella zona colpita dalle fiamme, in una buca sotto livello del monte e dentro a due gabbie vivevano alcuni cani che sono stati salvati per miracolo. La cosa vergognosa è che la situazione di questi animali era stata denunciata da oltre un anno e nessuno ha mosso un dito tra le autorità competenti.
Ora andiamo in procura per verificare le responsabilità e le negligenze in questa situazione dove alcuni cani hanno rischiato di essere arrostiti.


Genova - Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alle 13 sulle alture di Marassi, nella zona del Biscione, a Genova.
Dopo circa quattro ore di lavoro, la situazione è parsa in miglioramento grazie all’impegno dei vigili del Fuoco, presenti sul posto con diverse squadre. Tante le persone che hanno chiamato i pompieri per dare l’allarme.
«L’incendio boschivo ha colpito la zona di via dei Platani in Valbisagno», ha spiegato intorno palle 14 una nota della Regione. Ancora: «Un fronte di fuoco di 150 metri su cui stanno già operando gli uomini della Forestale e i vigili del Fuoco. Sul posto sono già intervenuti i due elicotteri della Regione con sede a Genova e ad Albenga e stanno per intervenire anche due squadre di volontari dell’antincendio boschivo. Al momento non ci sono minacce per le case».