lunedì 19 agosto 2013

ANIMALISTI MILANESI SPERONATI DA ALLEVATORE DI VISONI

DOLORE DA PELLICCIA

Cosi riporta la notizia il quotidiano nazionale, OVVIAMENTE AI DUE ANIMALISTI MILANESI TUTTA LA STIMA E LA SOLIDARIETA' DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE. 
Lodi, 18 agosto 2013 - Riesplode nel Lodigiano a cavallo del Ferragosto lo scontro mai sopito traanimalisti e allevatori di visoni da pelliccia. E per fortuna nella guerra è intervenuta la polizia che ha letteralmente salvato due appartenenti a un gruppo di protezione degli animali, minacciati e tamponati in auto da allevatori inferociti. L’episodio è avvenuto venerdì.
Al 113 di Lodi arriva una telefonata concitata. Due voci giovanili chiedono aiuto. Sono due giovani animalisti di Milano che erano andati nelle campagne di Dovera, doev si trova un’azienda che alleva visoni, per filmare le condizioni in cui vengono tenuti gli animali destinati poi alla macellazione e allo scuoiamento. Dall’azienda però parte un’auto che li insegue e li tampona cercando di buttarli fuori strada fino all’arrivo della polizia.
Individuate e denunciate a piede libero tre persone, tutte sui 50-60 anni , legate all’allevamento di visoni del Cremasco. I reati contestati sono quelli di lesioni personali volontarie, danneggiamento aggravato e violenza privata.