sabato 18 agosto 2012

ROBERTA GHEZZI CONDANNATA PER I CANI MALTENUTI

E' stata condannata Roberta Ghezzi la persona di Busto Arsizio a cui nel mese di febbraio le guardie ecozoofile di Oipa avevano sequestrato i cani che erano tenuti in condizioni pietose ed in stato di maltrattamento. (vedi link 1), subito dopo si era saputo che la Ghezzi era stata denunciata dalle stesse guardie per i reati di maltrattamento di animali e perchè gli animali erano tenuti in condizioni igienico sanitarie pessime (vedi link due) i cani furono sequestrati su ordine della procura della repubblica di Busto Arsizio in quanto alcuni di loro erano tenuti in condizioni pietose ed avevano la pelle piena di lividi ed escrementi. La stessa abitazione della Ghezzi da quanto scritto nel rapporto delle guadie OIPA e delle autorità sanitarie intervenute per l'occasione era stata trovata in condizioni igienico sanitarie precarie. Alla Ghezzi furono sequestrati cani, tartarughe ed altri animali (vedi link numero 3). 
Dopo questi fatti Roberta Ghezzi aveva tentato di riciclarsi come animalista trovando spazio in uno dei comitati per la chiusura di Green Hill e si era fatta fotografare in più di un occasione insieme all'ex ministro Vittoria Michela Brambilla (alla cui associazione di cui è presidente hanno sequestrato il canile di Lecco per i cani tenuti in condizioni pietose).
Ora giunge la notizia che Roberta Ghezzi nelle scorse settimane ha ricevuto un decreto di condanna penale per i reati di cui era stata accusata, provvedimento questo che non passa da un giudizio in aula ma viene emesso direttamente dal GIP. 
A questo decreto di condanna Penale Roberta Ghezzi ha fatto ricorso, quindi ci sarà un nuovo pronunciamento nelle prossime settimane.
Nel frattempo ci chiediamo come sia possibile che questa signora continui a far parte di gruppi dirigenti di associazioni che si occupano di lotta alla vivisezione e che si battono per la chiusura di Green Hill, appare evidente che la sua presenza in funzione di una decreto di condanna per maltrattamento di animali è quantomeno imbarazzante e toglie credibilità a tutto l'ambiente. 
NELLA FOTO QUI SOTTO ROBERTA GHEZZI E MICHELA BRAMBILLA
nei link successivi la storia del sequestro e della denuncia contro la signora Ghezzi tratta dagli articoli della Prealpina