venerdì 9 dicembre 2022

LEGNANO METTE 60.000 EURO PER REALIZZARE UN RIFUGIO ED UN PRONTO SOCCORSO PER ANIMALI

 LEGNANO – Un rifugio per gatti randagi, da affidare a personale specializzato. È l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Legnano, che questa settimana ha pubblicato un apposito avviso esplorativo per individuare operatori economici, organizzazioni di volontariato o senza fine di lucro e non economiche nell’ambito della protezione animale per l’affidamento dei servizi di gestione del gattile.

Fra i servizi, cattura dei vaganti e pronto soccorso H 24

I candidati dovranno dichiarare la disponibilità all’espletamento dei seguenti servizi per conto del Comune di Legnano: gestione del gattile (sanitario e rifugio), che dovrà essere nella disponibilità dei soggetti interessati e possedere i requisiti di conformità di cui alle disposizioni della normativa nazionale, regionale nonché dei regolamenti comunali; cattura dei gatti randagi e vaganti incustoditi e incidentati, per i quali si renda necessario tale intervento per particolari motivi di ordine sanitario, di sicurezza o di benessere degli animali; servizio di pronto soccorso tutti i giorni 24 ore su 24 per l’effettuazione degli interventi necessari in caso di cattura di animale ferito.

Affidamento solo a personale specializzato

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti di capacità tecnico professionale: aver gestito per almeno un biennio (per periodi anche frazionati) nel precedente triennio (2020/2022) un gattile pubblico e/o privato senza che il relativo rapporto sia stato risolto per inadempienza o siano state mosse gravi contestazioni e penali; presenza, in organico, di personale specializzato, anche in qualità di volontari o appartenenti ad associazioni o organizzazioni, per l’espletamento delle singole mansioni e relativa attestazione di frequenza di corsi specifici indetti dalle aziende sanitarie locali; disponibilità di un’area idonea a svolgere il servizio e conforme ai requisiti di legge.

Il valore dell’affidamento è determinato in un massimo di 15.350 euro oneri fiscali inclusi per ogni anno, a titolo di rimborso spese. L’importo totale dell’affidamento per gli anni 2023/2024 è di 28.141,67 euro, l’importo totale compreso di rinnovo di 58.841,67. La manifestazione d’interesse a questo link è pubblicata su piattaforma regionale Sintel con scadenza 20 gennaio 2023 alle ore 12.00.