venerdì 27 dicembre 2019

CANI AVVELENATI CON L'INSETTICIDA A GRAVINA

Chiedono l'intervento delle autorità locali affinché "giustizia sia fatta per Oscar". E' un appello accorato quello delle volontarie della Lega nazionale per la difesa del cane dopo l'ennesimo episodio di avvelenamento di cani randagi. "Lui è Oscar, ma sarebbe meglio dire che lo era. Già! Da stamattina Oscar non c'è più. E non credo neppure che sia volato sul ponte dell'arcobaleno, come ci piace credere quando un cane esala l'ultimo respiro".

Perché gli ultimi respiri di oscar sono stati affannosi e soprattutto dolorosi. "Cosa ha mosso la mano crudele di quell'individuo che di umano, forse, ha solo il nome? Solo un inetto, un essere abietto può provocare la morte di un essere vivente senza alcun motivo. É nella maniera più ignobile possibile: avvelenandolo" denunciano dall'associazione animalista.

I fatti si sono verificati nella mattinata del 21 Dicembre, tra le 8 e le 9, quando alcuni passanti del popoloso quartiere gravinese si sono accorti delle sofferenze dei due cani. I veterinari dell'azienda sanitaria, arrivati da Andria, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Oscar, dovuto ad avvelenamento da insetticidi. 
FONTE
https://www.gravinalife.it/notizie/cani-avvelenati-con-insetticida/