martedì 5 febbraio 2019

MORTE CANE PIRRO. AIDAA: RENDERE PUBBLICO ESITO AUTOPSIA

IL PICCOLO CANE PIRRO DI SCANDRIGLIA E' STATO RITROVATO MORTO, ORA QUESTA RIMANE L'UNICA CERTEZZA, SULLE CAUSE DELLA MORTE SI E' PARLATO DI UN PROIETTILE, POI SI PARLA DI AUTOPSIA CHE POTREBBE RIVELARE CHE IL CANE SAREBBE STATO ATTACCATO DA UN CINGHIALE. ORA UNA SOLA COSA POTRA' RIVELARE LE CAUSE DEL DECESSO DEL PICCOLO PIRRO: RENDERE PUBBLICI GLI ESITI DELL'AUTOPSIA.
La notizia era stata pubblicata per primo da TESORI A 4 ZAMPE poi da RIETI IN VETRINA ed infine da RIETI LIFE (di cui riportiamo il pezzo)



La ricostruzione ufficiale.  (da  www.rietilife.it)
Lo hanno cercato dappertutto il piccolo Pirro, cagnolino sparito a Scandriglia a fine gennaio e per il quale RietiLife aveva pubblicato un appello (leggi). Lo hanno ritrovato, purtroppo, morto. Però no, non è stato investito o maltrattato: è stato ucciso da un cinghiale. Un fenomeno, quello degli animali domestici di piccola taglia, che sempre più di frequente si sta registrando anche nel nostro territorio, con l’aumento degli ungulati nei nostri boschi (e non solo). Ancora danni, dunque, da parte della fauna selvatica: dopo gli incidenti con le auto, i danni ai raccolti e agli allevamenti, ora anche gli attacchi ai cani di famiglia.ATTACCATO – “Pirro è morto a causa di un cinghiale – scrive Sabrina da Scandriglia a RietiLife – il padrone, che tanto lo ha cercato, gli ha fatto fare l’autopsia, insospettito da aveva un buco nella zampa sinistra. Credeva, infatti, qualcuno gli avesse sparato, invece è stato un cinghiale. Forse lo ha attaccato, bucandogli l’arteria femorale con le zanne. Nonostante le ricerche, il cane non è stato trovato in tempo: è morto da una settimana. Un grande dispiacere per tutti”.