venerdì 30 novembre 2018

ESCHE AVVELENATE A PALMA DI MONTECHIARO

“Sono stati rinvenuti nel territorio comunali esche o bocconi avvelenati. E’ opportuno precauzionalmente tenere sotto controllo i bambini ed al guinzaglio cani e gatti di proprietà”.
E’ l’avviso lanciato dal Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, dopo il rinvenimento di tre cani avvelenati tra la Via Lenin, zona Capreria e Corso Sicilia.
“Purtroppo non sono gli unici – sottolinea l’assessore comunale Giuseoppe D’Orsi -, ne sono morti avvelenati tre ed uno sono riusciti ad arrivare in tempo ma non è fuori pericolo. Chiedo a tutti di stare attenti con i propri cani e di avvisare se vedono qualcosa di sospetto o qualche animale che sta male”.
“In caso di rinvenimento di bocconi o esche sospette – afferma Stefano Castellino -, attenzione non toccare mai direttamente con le mani l’esca ma limitarsi a segnalarne la presenza alle Forze dell’Ordine. Se viene rinvenuta un’esca o un boccone sospetto, avvisare immediatamente le forze dell’Ordine e nel frattempo delimitare l’area in maniera da non far accedere nessuno; attenzione a non toccare l’esca e a non annusarla perche’ potrebbe contenere prodotti volatili (ad es. cianuri) altamente tossici”, avvisa il primo cittadino.