martedì 13 ottobre 2015

TRE NUOVE AREE CANI A LEGNANO


Per la fine dell'anno arriveranno in città tre aree dedicate agli amici a quattro zampe. Una sorta di regalo di Natale per i cani e i padroni legnanesi.
Un'iniziativa che rientra tra i progetti, approvati in questi giorni dall'Amministrazione Centinaio, relativi al Bilancio partecipativo "Legnano IdeaLE". A tal proposito la giunta Centinaio ha stabilito che entro dicembre 2015 verranno effettuati «assestamenti di bilancio sui capitoli di competenza» per attuare le iniziative scelte.
I tre punti attrezzati verranno realizzati nei giardinetti tra le vie Sauro e Venezia, in via El Alamein e nel parchetto tra le vie Correnti e Spallanzani. 
Saranno luoghi dove i cani potranno muoversi e correre liberamente proprio come nell'area presente al Parco Castello. Quest'ultima, su invito di alcuni legnanesi, prossimamente, verrà suddivisa in due spazi per cani di grossa e piccola taglia.
Ricordiamo, inoltre, che per i progetti del bilancio partecipativo, il Comune riserverà 500mila euro così suddivisi: 160mila per Arredo urbano e verde pubblico, 100mila Nuove povertà e disabilità, 100mila per Scuola e innovazione tecnologica, 50mila Sport, 50mila altro e 40mila cultura e Expo.
(Gea Somazzi) fonte legnanonews