lunedì 12 ottobre 2015

RHO. CAVALLO SULLA FOLLA: AIDAA MANCA SICUREZZA.

CAVALLO IMBIZZARITO A RHO: AIDAA IN PROCURA PER SICUREZZA
IL RICOVERO DEI FERITI

Rho (12 OTTOBRE 2015) – Un esposto è atato inviato questa mattina alla procura della repubblica di Milano in merito all'incidente avvenuto ieri pomeriggio al Palio di Rho dove un cavallo imbizzarito forse a causa del suono dei tamburi ha dapprima disarcionato la donna che lo montava e dopo essere fuggito dal palafreniere che lo teneva per le briglie è finito contro il pubblico ferendo quattro persone di cui una gravemente. L'esposto firmato dal presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce chiede alla procura di verificare le condizioni della sicurezza in cui si è svolta la manifestazione. “Dopo piazza Castello a Milano è la seconda volta in poche settimane che un cavallo si imbizzarisce provocando poi danni alle persone- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- noi chiediamo alla procura che venga verificata la condizione di sicurezza e anche agli organizzatori di queste manifestazioni di prendere le cose non alla leggere. I Cavalli non sono giocattoli e non vanno maneggiati come tali”.


ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
AIDAA nel web:
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/
Mail: 
press.aidaa@libero.itdirettivo.aidaa@libero.it presidenza.aidaa@libero.it
TELEFONO 3479269949

ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE PENALE DI MILANO
PALAZZO DI GIUSTIZIA
VIA FREGUGLIA 1
20122 MILANO

oggetto: esposto sicurezza animali al palio di Rho.

Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 residente a Pregnana Milanese nella mia qualità di presidente nazionale dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA con sede legale in Pregnana Milanese via Roma 62
Venuto a conoscenza che nella giornata di ieri durante il palio di Rho alle ore 16.40 in via Kennedy, alcuni figuranti sfilavano sui cavalli tenuti per le briglie dai palafrenieri. All'improvviso uno degli animali (cavallo di nome El Pupo) si è imbizzarrito probabilmente a causa del rumore dei Tamburi. Il cavallo ha disarcionato la donna che lo montava ed è sfuggito alla presa del palafreniere. Fuori controllo il cavallo ha travolto gli spettatori ed ha continuato il folle galoppo per una cinquantina di metri, prima di essere bloccato dai poliziotti e successivamente sedato dai veterinari.
Nel corso dell'incidente sono rimaste a terra quattro persone una delle quali ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Niguarda.
Io sottoscritto espongo quanto su dichiarato per chiedere a codesta procura di verificare se nel corso della manifestazione sussistevano le condizioni di sicurezza per il mantenimento della distanza tra i cavalli e il pubblico presente.
Sempre a codesta procura chiediamo di individuare, in caso di sussistenza di mancanza di sicurezza i responsabili di tale inadempienza e di punirli ai sensi di legge.
In fede


Lorenzo Croce



Pregnana Milanese 12 ottobre 2015

AGGIORNAMENTO
Ci comunicano che l'anziano ricoverato è DATO CLINICAMENTE MORTO.