domenica 12 giugno 2022

KIM BASINGER CHIEDE L'ABOLIZIONE DELLE PELLICCE IN GRAN BRETAGNA E NEL MONDO

Kim Basinger è una delle attrici più amate di sempre, protagonista al cinema di pellicole iconiche come 9 settimane e ½ e L.A. Confidential, per il quale ha vinto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista.

Vegana e animalista convinta, la star di Hollywood si è recentemente unita alla campagna del quotidiano britannico Mirror contro la produzione e la vendita di pellicce sul territorio del Regno Unito. 

Kim Basinger, infatti, posò senza veli per sostenere lo slogan “Meglio nude che in pelliccia”, sottolineando quanto le pellicce non siano sinonimo di bellezza, ma soltanto di vanità, e che gli animali non stanno al mondo per essere usati e torturati dagli esseri umani.

A distanza di diversi decenni, lo spirito animalista e combattente di Kim Basinger non è assolutamente cambiato, mentre nel mondo ci sono ancora grandi passi in avanti da fare, dal momento che continuano le indicibili violenze ai danni degli animali da pelliccia allo scopo di produrre capi di moda obsoleti e macchiati di crudeltà.

I valori di Kim Basinger, inoltre, sono diventati gli stessi di sua figlia, la modella Ireland Baldwin, a cui ha insegnato che così come la gente non indosserebbe mai una pelliccia di cane, allora non dovrebbe indossare nessun altro tipo di pelliccia.